Skip to main content

Ieri pomeriggio ho corso la prima tappa di questo Giro del Lussemburgo dopo il crono prologo.Le condizioni atmosferiche erano avverse: pioggia e freddo ci hanno fatto compagnia per tutta la gara. 107 i km da percorrere con un circuito finale ondulato.

2^ TAPPA FESTIVAL ELSY JACOBS ?? 1

Foto Grand-Ducal Cycling Photography

Fin da subito ci sono stati tentativi di fuga, ma sempre annullati. A meno tre giri dalla conclusione ho attaccato e mi sono ritrovata da sola per i successivi 20km con un vantaggio che è oscillato dai 40” ai 50”. Virtualmente sono stata maglia gialla di capo classifica e maglia bianca di miglior giovane. Ho iniziato a crederci.

2^ TAPPA FESTIVAL ELSY JACOBS ?? 2

Foto Olivier Bachelart

All’ultimo giro sono stata raggiunta da altre cinque atlete che nel frattempo sono evase dal gruppo principale. Siamo rimaste insieme fino a meno cinque km all’arrivo quando, sull’ultima salita, il gruppo è sopraggiunto prepotente su di noi e siamo state riassorbite. Ho visto la maglia gialla svanire. Ci ho provato ? Ora mi trovo ancora al 17^ posto nella classifica generale a 21 secondi di distacco dalla leader, seconda nella classifica dei GPM e terza tra le giovani. La corsa però è ancora aperta e oggi sulla carta la tappa è molto più impegnativa soprattutto nella parte finale dove dovremo affrontare per 5 volte un circuito comprendente due salite.
Oggi è un altro giorno e darò il massimo per ottenere il miglior risultato possibile ??

2^ TAPPA FESTIVAL ELSY JACOBS ?? 3