Contentissima di poter gareggiare anche quest’anno con un bel gruppo come quello della Valcar Travel&Service, ho incominciato la stagione agonistica partecipando alla Vuelta CV Feminas in Spagna nei pressi di Valencia.
La gara di km 100 non era particolarmente adatta alle mie caratteristiche in quanto pressoché pianeggiante e con arrivo che si presagiva in volata, nel pieno cuore di Valencia. E così è stato. In questa occasione mi sono messa a disposizione delle mie compagne velociste, inserendomi nei vari tentativi di fuga per rintuzzare gli attacchi ma anche perché, nonostante le previsioni di un arrivo a ranghi compatti, l’esito della corsa non è mai scontato.. Negli ultimi 5km poi, annullati tutti i tentativi delle avversarie ci siamo organizzate con le mie compagne di squadra per tenere il più possibile nella testa del gruppo Teniel, la nostra velocista, la quale ha sprintato terminando la gara in terza posizione. Un ottimo risultato che ci ha rese tutte felici.
Dopo questo debutto stagionale l’attività è continuata in Spagna con un ritiro di 2 settimane durante le quali abbiamo affinato la preparazione costruita durante l’ inverno.